Areashiatsu

 



Seganlato da:

 Aggiungi sito nella directory web

www.italianadirectory.com

 

 

Decorso e funzione dei meridiani, Organi e Visceri

 

 

 

 

 

 
Home Page Contatti

Link,Altri Link,Link Directory

 

Shiatsu

Lo shiatsu, che letteralmente significa pressione con le dita è una tecnica manuale di digitopressione Giapponese composta principalmente da pressioni e stiramenti.

I fondamenti tecnici sono basati sui principi della Medicina Tradizionale Cinese. Dove il disturbo o la malattia sono da attribuirsi ad un cattivo scorrimento della nostra energia interna, detta Ki. o (Qi). Questa energia scorre fluida coma l'acqua sia fuori che dentro il nostro corpo fisico, veicolata in determinati canali di passaggio chiamati Jing Mai. Quando lo scorrimento dell'energia viene meno, accade ciò che definiamo malattia.

Attraverso l'utilizzo della tecnica Shiatsu si può intervenire positivamente su tale  squilibrio utilizzando la manipolazione fisica dei meridiani e i punti dell’agopuntura cinese.

Ponendo l’individuo e la sua disarmonia su un piano globale lo si osserva nella sua completezza, cercando di capire quali sono le cause che hanno portato una persona a raggiungere una certa patologia. E dopo una accurata e minuziosa valutazione energetica, l’operatore in base alle proprie conoscenze tecniche stabilirà una strategia di lavoro opportuna e personalizzata per il proprio ricevente. Normalmente una seduta Shiatsu dura un ora e viene eseguita con il paziente sdraiato per terra su di un tappetino indossando abiti comodi.

Marco Milione